Luxury Dinner

Serata Champagne Top 5 Night
marzo 13, 2019
Luxury Dinner
maggio 22, 2019

Luxury Dinner 22 Maggio 2019 - 20:00


mancano


00

giorni


00

ore


 

Mercoledì 22 Maggio 2019
Luxury Dinner

Speciale Serata dedicata a tutti gli amici dal palato sopraffino!
Un originale percorso degustativo con tre tipologie di Caviale di altissima qualità, selezionate Ostriche, delicatissimo Salmone Reale affumicato, Cruditè di mare con il meglio del pescato del giorno e tante altre golosità della cucina del nostro Executive Chef Mattia Barbieri, accompagnate per l’occasione, in un ideale
Tour de France enologico, dalla degustazione di 2 eccezionali Champagne e
3 esclusivi vini bianchi fermi francesi:

• Champagne P. 181 Extra Brut Canard Duchêne S.A. •

• Chablis Domaine de Vaudon 2018 di Joseph Drouhin •

• Sancerre Blanc Chatellenie 2018 Joseph Mellot •

• Bordeaux Blanc Graves 2016 Château Rahoul •

• Champagne Grand Cru 2013 CARTE d’Or Michel Arnould •



**** Coloro che hanno intolleranze alimentari possono segnalarlo in fase di prenotazione per concordare piatti alternativi. ****



Costo Promo Serata euro 125,00 a persona


La Maison CANARD-DUCHÊNE | Ludes-Reims.

 

Victor Canard è un bottaio e Léonie Duchêne è la figlia di un viticoltore.
La storia di questa coppia si svolge a Ludes nella Montagne de Reims, nella metà del XIX secolo. Due ragazzi della regione dello Champagne che fondarono nel 1868 l'omonima casa dello Champagne, Canard-Duchêne.
Dal loro villaggio natale, si sono dedicati al progetto di una vita rivelando il meraviglioso potenziale offerto da questa collina situata appunto nel cuore della Montagne de Reims. Già dal 1890 lo Champagne Canard-Duchêne è stato apprezzato un pò in tutto il mondo diventando lo Champagne preferito dallo zar Nicola II e dalla Corte imperiale Russa il cui stemma da quel momento compare nel logo della Maison.
Nel 1968 la Maison celebra il suo centenario con la nascita dell’etichetta Charles VIII uno Champagne di rara qualità in omaggio alla storia reale delle terre dello Champagne che ancora oggi si contraddistingue per una bottiglia dal design unico e originale.
Nel 2018 la Maison Canard-Duchêne ha celebrato i suoi 150 anni della fondazione con una bottiglia commemorativa di grande fascino e eleganza.

Il Territorio
Villaggio di Ludes - Montagne de Reims
La tenuta di Canard-Duchêne si trova nel cuore della Montagne de Reims, nel villaggio di Ludes un territorio che gode di una posizione unica.
Su questo altopiano che domina la piana dello Champagne, il paesaggio è diviso tra foreste di specie rare e viti in leggera pendenza. Un vero patrimonio enologico della Maison, il Pinot Nero che trae la sua forza dal notevole terreno della Montagne de Reims, frutto di 70 milioni di anni di evoluzione e combinazione unica di gesso, sabbia, argilla e calcare.


Champagne Canard-Duchêne P 181 Extra Brut
Questo champagne biologico proviene da 12 ettari di vigneti coltivati ​​in agricoltura biologica e certificati dall'organizzazione ECOCERT.
Di questi 12 ettari, 7 ettari provengono direttamente dal catasto "Parcelle 181" ZE181 e si trovano nella città di Verneuil.
40% Chardonnay - 30% Pinot Noir - 30% Pinot Meunier
Colore: oro pallido, schiuma fine. Palato: frutta gialla e prugna. Sentori di limone candito, confettura di agrumi e frutta gialla. Una bella impressione di freschezza contrastata dalla rotondità del fruttato. 3 anni di invecchiamento in cantina Vegan certificata e agricoltura biologica.

 

La Maison JOSEPH DROUHIN | Moulin de Voudon a Chablis.

 

Fondata a Beaune nel 1880, la Maison Joseph Drouhin si è progressivamente estesa dalle cantine dei Duchi di Borgogna e Re di Francia, fino al Moulin de Voudon a Chablis. Oggi è la quarta generazione a tenere le redini di questa antica Maison della Bourgogne.

Il Territorio
Chablis - Bourgogne
Il Domaine Joseph Drouhin ha 73 ettari in Côte de Nuits, Côte de Beane, Côte Chalonnaise e Chablis. E’ il domaine più importante di Borgogna, con più dei due terzi a Premier Cru e Grands Cru. Grazie alle molte denominazioni, offre un appasionante viaggio alla scoperta dei terrois di Borgogna in ogni loro sfumatura autentica. La regione di Chablis è il territorio francese a vocazione vinicola più settentrionale della Bourgogne.

Chablis Domain De Vaudon 2018 - Drouhin-Vaudon
100 % Chardonnay
È vino con una buona componente acida, dal sapore delicatamente fruttato e minerale, in grado di esprimersi a grandi livelli nel giro di pochi anni. Colore: giallo dorato luminoso con riflessi verdolini. Naso: complesso con note di distillato di ciliegie, limone, erbe. Poi pompelmo e ancora note acidule di limone e mandarino. Palato:in bocca è fresco, sapido, equilibrato. Finale lungo con retrogusto piacevolmente minerale.

 

La Maison JOSEPH MELLOT| Sancerre.

 

La famiglia Mellot è in Sancerre da oltre cinque secoli (1513). Dopo la morte di Alexandre, figlio di Joseph, è Catherine, sua moglie, che si occupa della gestione di questa azienda vincitrice di numerosi premi. Attualmente Joseph Mellot possiede 85 ettari, di cui ben 35 in zona Silex, certamente la più prestigiosa, da un punto di vista sia qualitativo che storico, di tutta la denominazione Sancerre. Con un impegno forte e responsabile in una viticoltura sostenibile, Domaine Joseph Mellot è certificata ISO 14001 e il vigneto ottiene la certificazione ambientale di livello 2.

Il Territorio
Sancerre - Vallée de la Loire
JOSEPH MELLOT possiede viti sulle principali denominazioni del Centro Val de Loire: Sancerre, Pouilly-Fumé, Pouilly-sur-Loire, Menetou-Salon, Quincy, Reuilly, Coteaux du Giennois e Chateaumeillant. I vigneti sono condotti secondo una filosofia cosiddetta ragionata e sostenibile. Che tu sia nel terreno marnoso di Pouilly Fumé, selce su Sancerre o sulle sabbie ghiaiose delle denominazioni Quincy e Reuilly, lo stesso obiettivo anima i nostri team che lavorano tutto l'anno, al fine di per garantire lo sviluppo qualitativo delle nostre viti.

Sancerre Blanc Chatellenie 2018 Joseph Mellot;
Elegante equilibrio tra freschezza e volume con grande complessità. Note minerali di Frutti tropicali e agrumi finitura intensa e minerale. Colore Oro pallido con sfumature verdi, frutti tropicali, pere e pesche bianche.

 

La Maison Dourthe | Château Rahoul - Bordeaux.

 

Fondata nel 1840, Dourthe è oggi una delle più belle case di Bordeaux.
Il suo know-how viticolo, le sue esigenze qualitative, il suo senso del vino e il suo dinamismo sono riconosciuti e premiati all'unanimità dai professionisti. Prima di qualsiasi produttore di vino, proprietario della prestigiosa chateaux di Bordeaux e creatore di vini di alta qualità. Dourthe applica a tutti i suoi vini la politica della qualità senza compromessi ripensata e rinnovata ogni anno. Questo desiderio di andare oltre si trova in ogni fase della vinificazione, in modo che ogni vino Bordeaux Dourthe sia un riferimento, annata dopo annata.

Il Territorio
Château Rahoul - Bordeaux
Membro del Bordeaux Grands Crus Union, Château Rahoul ha un terroir eccezionalmente ricco. La gestione della proprietà è stata progettata dai team Dourthe dal 2007. Oggi il Graves Blanc è tra i migliori nella denominazione, il Graves Rouge ha preso il lato della nesse e l'eleganza. Patrick Jestin, presidente Vignobles Dourthe L'approccio ambientale di Vignobles Dourthe. La protezione dell'ambiente non deriva da una recente consapevolezza a Dourthe. È sempre stata coinvolta nelle nostre pratiche viticole dai primi passi della protezione ragionata negli anni '90 e fu presto associata a misure sociali. Per convalidare e formalizzare questi anni di pratiche eco-responsabili, abbiamo scelto di registrare ciascuno dei nostri castelli nella certificazione Terra Vitis®, che ci è sembrato il più vicino ai nostri valori. Lo abbiamo completato nel 2018 ottenendo la certificazione di alto valore ambientale di livello 3.

Bordeaux Blanc Graves 2016 Château Rahoul
Sémillon 59% - 41% Sauvignon blanc
Al naso esprime un carattere agrumato arricchito da aromi di pompelmo, frutti a polpa bianca. La bocca è superba di freschezza ed equilibrio. L'attacco franco prende in fretta una bella scala che richiama aromi molto presenti sul naso, mentre la struttura si presenta con un bel carnoso e grasso. Freschezza e armonia degli aromi conducono tutte le degustazioni verso un lungo e persistente sapore.

 

La Maison Arnould Michel & Fils | Verzenay - Reims.

 
La Maison Michel Arnauld et Fils è una delle perle del territorio di Verzenay. Si estende su 12 ettari, di Pinot Noir (80%) e Chardonnay, tutti nei territori da cui nascono i Grand Cru de Verzenay. Questa Maison ha affermato un vero e proprio stile Arnauld, con i suoi vini eleganti e di razza, che uniscono morbidezza e carattere, inconfondibili. Dodici ettari a Grand Cru e 90.000 bottiglie prodotte, fanno di questa azienda un simbolo di rarità e prestigio.

Il Territorio
Verzenay- Côte des Blancs -Champagne Verzenay si trova a 17 km a sud est di Reims. E’ un antico e affascinante villaggio della Champagne. Situato su una collina è circondato da vigneti grand cru di pinot nero di rara qualità.

Champagne Grand Cru 2013 CARTE d’Or Michel Arnould 50% Chardonnay - 50% Pinot Noir
Questo grand Cru é ottenuto da uve provenienti dalle vigne più antiche di Verzenay e da vigne Grand Cru della Côte des Blancs, solo da vendemmie eccezionali. Dopo una maturazione di minimo 3 anni questo champagne acquisisce tutte le caratteristiche che consentono di chiamarlo Carte d’Or.
Di un bel colore giallo dorato, ricco di riflessi con una precisa e definita corona di schiuma. L’impatto olfattivo è aromatico e molto espressivo. Si avvertono intriganti note di fiori. Dopo essersi ossigenato nel bicchiere per alcuni secondi, le sensazioni aromatiche vengono sostituite da note più complesse e mature. Si scoprono aromi di fiori d’arancio, ma anche di pane e brioche che gli donano un notevole carattere. L’attacco in bocca è fresco, le bollicine delicate si fondono vivacemente con le sensazioni minerali: l’impressione finale è molto dinamica. Strutturato e nitido al palato, emergono aromi di agrumi che lasciano progressivamente il posto a note di caramello.
 
 

Per Info e Prenotazioni telefonare in Enoteca

0499004947 - 0499001947
mobile 3355717527 / sms whatsapp