Seconda Serata Speciale d’Autunno

Prima Serata Speciale d’Autunno
Settembre 21, 2020

Seconda Serata Speciale d’Autunno

Mare & Champagne

14 Ottobre 2020 - 20:00


mancano


00

giorni


00

ore


 

Mercoledì 14 Ottobre 2020
Seconda Serata Speciale d’Autunno.
Mare & Champagne

Un altro imperdibile evento firmato Enoteca Centrale. In un percorso a mano libera del nostro Executive Chef Mattia Barbieri, la degustazione di cotti e crudi di Mare dal meglio del pescato del giorno, accompagnati da 5 raffinatissimi e ricercati Champagne di tre delle più rinomate maison di Francia.


Le etichette protagoniste della "Seconda Serata Speciale d’Autunno”:

Champagne Brut Thienot

Champagne la Grande Cuvèe Michel Arnould et Fils

Champagne Cuvèe de Fleur Michel Arnould et Fils

Champagne Pascal Doquet Rosè

Champagne Pascal Doquet Vertus millesimato 2006


**** Coloro che hanno intolleranze alimentari possono segnalarlo in fase di prenotazione per concordare piatti alternativi. ****


Menù euro 125,00 a persona - Vini inclusi

• Incluso Coperto, Acqua e Caffè •


 

Partner Ufficiali della serata



Champagne Brut Thienot

 
Con un’unione perfetta dei 3 vitigni della Champagne, Chardonnay, Pinot nero e Pinot Meunier, la cuvèe Brut di Thienot rappresenta semplicemente l’armonia. Armonia tra opulenza ed eleganza, dalla freschezza dei profumi floreali ed il colore dorato che solo i grandi champagne possono regalare; uno champagne di nicchia da gustare con tutto il rispetto che si deve ad un grande vino.
 

Champagne la Grande Cuvèe Michel Arnould.

 
“La Grande Cuvée” è una prestigiosa cuvée composta per il 70% da Pinot Noir proveniente solo da una selezione delle migliori parcelle coltivate nei dintorni del Moulin de Verzenay e da un 30% di chardonnay, di una sola annata, proveniente dalla Côte des Grands Blancs. Un connubio perfetto tra la struttura e profondità del Pinot Noir e la raffinata eleganza dello Chardonnay. Gran classe è l’aggettivo più adeguato per questo champagne, capace di soddisfare anche i palati più esigenti.
 

Champagne Cuvèe de Fleur Michel Arnould

 
Bollicina di rara eleganza, frutto di una attenta selezione di Pinot nero e ini rossi della Champagne che danno vita ad un rosè capace di inebriare già dal primo sorso, delicato e suadente, poderoso e complesso tutti tratti distintivi di questa bottiglia prodotta in tiratura limitatissima a cui si aggiunge una vera e propria opera d’arte dipinta a mano sulla bottiglia
 

Champagne Pascal Doquet Rosè

 
Struttura, densità e colore. Il Pinot Noir piccola parte di questa cuvèe è vinificato in rosé con una breve macerazione sulle bucce per donare l’affascinante rosa che contraddistingue questo elegante champagne, per il restante composto da solo i migliori Chardonnay di proprietà della famiglia. Un rosè per nulla scontato che offre intriganti abbinamenti anche con piatti dotati di una grande struttura.
 

Champagne Pascal Doquet Vertus millesimato 2006

 
Un vero e proprio champagne di razza, un grandissimo millesimato di casa Doquet che esprime nella sua forma più pura, cristallina e poderosa quelle che sono le caratteristiche di mineralità eleganza e raffinatezza proprie dei possedimenti Doquet. Prodotto con solo Chardonnay nelle migliori annate e con un numero di bottiglie estremamente basso, ne fanno uno degli Champagne più ambiti e ricercato dagli intenditori.
 
 

Per Info e Costi telefonare in Enoteca

0499004947 - 0499001947
mobile 3355717527 / sms whatsapp