Serata Extra – Mare Nature & Champagne Extra Brut

New 911 GT3 Special Event – Centro Porsche Padova
Maggio 26, 2021
Serata Extra – Mare Nature & Champagne Extra Brut
Luglio 20, 2021

Serata Extra

Mare Nature & Champagne Extra Brut

14 Luglio 2021 - 20:00


mancano


00

giorni


00

ore


 

Mercoledì 14 Luglio 2021
Serata Extra
Mare Nature & Champagne Extra Brut

Ripartono i Grandi Eventi di Enoteca Centrale... Mercoledì 14 luglio 2021 il nostro Executive Chef Mattia Barbieri ci farà sognare con un originale menù di delizie dal Mare di altissima qualità e tante altre superlative bontà servite al naturale o con cotture delicatissime, portate che saranno accompagnate da finissime bollicine Extra Brut di 3 prestigiose Maison della Champagne con 5 etichette di rara fattura in degustazione No-Limit.


** I Piatti: **

Acciughe del Cantabrico e Mozzarella di Bufala.

Ostriche e Frutti di Mare.

Scampi crudi in pinzimonio.

Tartare dal meglio del pescato.

Capesante nostrane scottate al Naturale.

Caviale Calvisius.

Risotto con il meglio dei Frutti di Mare.

Catalana di crostacei dall’acquario dell’Enoteca Centrale.

Fantasia di gelato Agrumi Bio dell’Enoteca.



** Gli Champagne: **

Champagne Canard Duchene Parcele 181

Champagne Brut Blanc de Blancs "Arpège" - Pascal Doquet.

Champagne Blanc de Blancs "Diapason" - Pascal Doquet.

Champagne Michel Arnould Extra Brut.

Champagne Michel Arnould Rose' de Saignee edizione limitata.


**** Coloro che hanno intolleranze alimentari possono segnalarlo in fase di prenotazione per concordare piatti alternativi. ****


Menù euro 150,00 a persona - Tutto incluso

 

Champagne Canard Duchene Parcele 181

 
Nato per esprimere al meglio la particolarità e la finezza del terroir. Lo Champagne “Parcelle 181” di Canard-Duchêne è ottenuto da un assemblaggio di uve chardonnay, pinot noir e pinot meunier, coltivate secondo metodi biologici certificati, nel rispetto della natura e della materia prima. Dosaggio Extra Brut, per poterne apprezzare appieno la fragranza e Mineralità.
 

Champagne Brut Blanc de Blancs "Arpège" - Pascal Doquet.

 
Champagne Blanc de Blancs “Arpège” deriva da parcelle di chardonnay piantate attorno al comune di Vertus, nella Côte des Blancs. La fermentazione è avvenuta con i soli lieviti indigeni, con il 20% del mosto vinificato in fusti di legno. Champagne prezioso, dalla forza vibrante e maestosa intensità.
 

Champagne Blanc de Blancs "Diapason" - Pascal Doquet.

 
Champagne aristocratico, frutto di sole uve Chardonnay coltivate nella vocata Côte des Blancs. Frutto dell’unione di 2 annate, che in parte fermentano in barriques con lieviti indigeni già presenti nella buccia dell’uva. Vino potente, maestoso, dall’ infinita lunghezza gustativa e dalla bollicina setosa.
 

Champagne Michel Arnould Extra Brut.

 
Lo Champagne che esprime in modo sincero e profondo le caratteristiche tipiche del terroir da dove prende vita. Dopo la sboccatura, non viene aggiunta la liqueur d’expedition, in modo da preservare la freschezza e l’austera eleganza dello Champagne, nella sua espressione più pura e naturale. Solo Pinot Nero per creare un nettare del gusto elegante e mai banale.
 

Champagne Michel Arnould Rose' de Saignee Limited Edition.

 
Champagne irripetibile, una edizione limitatissima, che conta pochissimi pezzi, più unici che rari. Pinot nero in purezza lasciato a macerare con le proprie vinacce per il tempo necessario a fargli assumere un colore rosato che ne fa intuire sin da subito l’eccezionalità. Dosaggio molto basso, che permette di capirne ed apprezzare totalmente i lignaggi di altissimo pregio, che lo colloca di diritto tra i grandissimi champagne. Vino per veri cultori, da avere assolutamente in cantina.
 
 

Per Info e Costi telefonare in Enoteca

0499004947 - 0499001947
mobile 3355717527 / sms whatsapp