Serata “Made in Italy”

Metti una sera a cena… a Dimaro-Folgarida
23/07/2023
“Made in Italy”, una serata memorabile.
06/10/2023
Metti una sera a cena… a Dimaro-Folgarida
23/07/2023
“Made in Italy”, una serata memorabile.
06/10/2023

Serata

Made in Italy


mancano


00

giorni


00

ore


 

Mercoledì 27 Settembre 2023 - ore 20:00
Serata
“Made in Italy”


Sei raffinati vini italiani, tra eleganti bollicine, pregevoli bianchi fermi, delicati rossi e un sorprendente moscato rosa passito, accompagneranno un golosissimo menù mediterraneo a base di pesce, crostacei e molluschi nostrani... In fine, le immancabili sorprese dell'Executive Chef Mattia Barbieri, per rendere questa cena di fine estate indimenticabile!


** Il menù della serata: **

Per iniziare
• Degustazione di Ostriche Special •

...continuando
• Scampi Crudi con Olio, cipollina e Vinaigrette di pomodorini •
• Carpaccio del Pescato selezione Enoteca con condimento alla Mediterranea •
• I Calamari cotti alla plancia al naturale e serviti su pietra •
• Sauté di Cozze e Pecorino DOP con friggitelli •

Main course
• I mezzi paccheri al Gransoporo con Aglio, Olio Evo e Rosmarino •

Second course
• Pesce al cartoccio con le sue erbe aromatiche dal meglio del pescato del giorno •

Dessert
• Caprese al Cioccolato bianco e Limoni della Costiera Sorrentina con salsa di Agrumi •

Posti limitatissimi, si consiglia prenotare il prima possibile.


**** Coloro che hanno intolleranze alimentari possono segnalarlo in fase di prenotazione per concordare piatti alternativi. ****


Menù euro 150,00 a persona - Tutto incluso

 

Franciacorta millesimato "non dosato" Le Quattro Terre

 
I Millesimati hanno sempre un fascino particolare, sono i testimoni e le migliori espressioni di ogni annata, con le sue caratteristiche. La scelta di non aggiungere zuccheri dopo la sboccatura dona al vino un’austera eleganza di grande finezza espressiva, elevando il carattere di questa Cuvèe a base di Chardonnay e Pinot Nero.
 

Franciacorta riserva "940" Le Quattro Terre

 
Prezioso perchè il più raro. Realizzato esclusivamente con uvaggi eccellenti, provenienti da un unico vecchio vigneto di Chardonnay; in cantina riceve cure materne, trattato con delicatezza per ottenere solo il succo migliore, che verrà fatto invecchiare per almeno 5 anni. Un sorso pieno e possente.
 

Dolomiti Bianco "Auròna" Laimburg

 
Orange wine di montagna, prodotto in uno dei pendii più vocati, vicino a Merano. Uve di kerner che vengono fatte macerare con il mosto per una decina di giorni, a cui fanno seguito 6 mesi di Barrique, ne risulta un vino bianco di grandissimo corpo, e dalla longevità sorprendente.
 

Pinot grigio "Skin" Primosic

 
Pinot Grigio in versione orange wine, frutto di una lunga macerazione sulle bucce e di una fermentazione con lieviti indigeni. Vendemmiato in surmaturazione, fermentato spontaneamente per 6-7 giorni, a contatto con le bucce, in tini aperti e poi 9 mesi (che possono variare leggermente in base all'annata) in botti di rovere di Slavonia da 600 litri, questo Pinot Grigio è la sintesi perfetta di un grande orange wine opulento, robusto ma freschissimo.
 

Pinot Nero Waldthaler

 
Il Pinot Nero è da sempre considerato il re dei vini altoatesini, proviene da un’accurata selezione delle uve dei vigneti di proprietà ormai da diverse generazioni. Fresco ed elegante il cui sorso persiste nel palato senza mai volerlo lasciare. Un vino molto equilibrato, interessante seguire con il passare dei minuti le tante sfaccettature che il pinot nero sa dare.
 

Moscato rosa Laimburg

 
Il Moscato Rosa Passito è uno dei migliori vini dell'Alto Adige e si ottiene da uve Moscato Rosso Il vino dolce che nasce dall’appassimento delle sue uve viene chiamato Rosa come evidente rimando al profumo di rosa che si percepisce nel vino. Infatti, rispetto al Moscato d'Asti, o al Passito di Pantelleria il Moscato Rosa si distingue per i suoi sentori floreali e per spiccate note di frutti rossi.
 

In collaborazione con


Calvisius Caviar, Acqua Plose, Franciacorta Le Quattro Terre, Laimburg, Primosic, Waldthaler.
 
 
 
 

Per ulteriori Info telefonare in Enoteca

0499004947
mobile 3355717527 / sms whatsapp