Serata “Mare & Thiénot”

Serata Extra – Mare Nature & Champagne Extra Brut
20/07/2021
Mare&Thiénot… una serata memorabile
23/09/2021
Serata Extra – Mare Nature & Champagne Extra Brut
20/07/2021
Mare&Thiénot… una serata memorabile
23/09/2021

Mare & Thiénot

Prima Grande Serata d'Autunno 2021

22 Settembre 2021 - 20:00


mancano


00

giorni


00

ore


 

Mercoledì 22 Settembre 2021
Serata
“Mare & Thiénot ”

Sarà un "Trionfo di sapori del Mare". Tutti piatti con preparazioni Naturali, senza fronzoli per esaltare i sapori e la freschezza dei prodotti. Un menù molto variegato dove si alterneranno Crudi e Cotti di mare, partendo dalle Ostriche, alle Acciughe del Cantabrico, alla Tartare del meglio dal mercato del giorno, al Caviale Calvisius, agli Scampi crudi, il nostro Baccalà mantecato, Polipo verace alla ligure, Pasta Fagioli e frutti di mare, ed infine il nostro fiore all’occhiello, il Trancio di Pesce nostrano con purè di patate e profumi del nostro orto Bio e molti altri piccoli sfizi, il tutto accompagnato dai nostri must di Champagne Thiénot . 5 Champagne di altissimo pregio, dal Brut, al Rosè al Blanc de Blanc, chiudendo la degustazione con la presentazione del Millesimato 2012 e la Cuvée Alain Thiénot 2008, due grandissime annate nella zona dello Champagne.




** Gli Champagne in degustazione saranno: **

Champagne Thiénot Brut

Champagne Blanc de Blancs Thiénot

Champagne Thiénot Rosè

Champagne Thiénot Millesimato 2012

Champagne Thiénot Cuvée Alain Thiénot 2008

I posti sono limitatissimi, pertanto si consiglia di opzionare il vostro tavolo il prima possibile.
Si ricorda che in base alle disposizioni delle autorità sanitarie, per accedere nei locali aperti al pubblico vige l’obbligo di Green Pass che va esibito all'ingresso al personale preposto.

**** Coloro che hanno intolleranze alimentari possono segnalarlo in fase di prenotazione per concordare piatti alternativi. ****


Menù euro 150,00 a persona - Tutto incluso

 

Champagne Thiénot Brut

 
Con un’unione perfetta dei 3 vitigni della Champagne, Chardonnay, Pinot nero e Pinot Meunier, la cuvèe Brut di Thienot rappresenta semplicemente l’armonia. Armonia tra opulenza ed eleganza, dalla freschezza dei profumi floreali ed il colore dorato che solo i grandi champagne possono regalare; uno champagne di nicchia da gustare con tutto il rispetto che si deve ad un grande vino.
 

Champagne Blanc de Blancs Thiénot.

 
Prende forma dall’assemblaggio di vini base di annate diverse, ottenuti con uve chardonnay raccolte nei vigneti delle zone più rinomate, lavorato esclusivamente in acciaio per mantenere integra la freschezza dei profumi. Dopo la presa di spuma rimane a contatto con i lieviti in bottiglia per almeno qualche anno prima della sboccatura il che rende la bollicina una carezza per il palato. Un grande champagne nato dall’unione dei migliori millesimi, che porta nel calice il tipico stile Thienot: potenza ed eleganza.
 

Champagne Thiénot Rosè.

 
Un vino fresco e piacevole, di grande bevibilità, caratterizzato da sapori eleganti e un bellissimo equilibrio. Fine e vibrante, il Rosé di Thienot nasce da un attento assemblaggio di Chardonnay e Pinot Nero. Uno Champagne che spicca per armonia e che saprà regalare grandi emozioni anche a distanza di anni. Una Cuvée tanto delicata quanto espressiva, ricca di dettagli e di profondità, nel miglior stile Thienot.
 

Champagne Thiénot Millesimato 2012.

 
Solo le migliori stagioni danno vita agli Champagne Millesimati, o Millésimé - per dirlo alla francese. Quella del 2012 è stata un’annata eccellente, che ha portato alla nascita di un Brut qualitativamente impeccabile. Complesso e aromatico, ricco, raffinato ed elegante, è uno Champagne estremamente equilibrato. Thiénot è riuscito ad esaltare equilibrio, freschezza gustativa e persistenza aromatica in un sorso particolarmente intenso ed appagante.
 

Champagne Thiénot Cuvée Alain Thiénot 2008.

 
Frutto solamente di quelle annate da annoverare come eccezionali, la grande Cuvée Alain Thiénot prodotta come omaggio al suo fondatore, non può essere altro che il migliore Champagne possibile che l’azienda possa produrre. Una unione sapiente di Chardonnay e di Pinot Nero, provenienti unicamente da un unico millesimo, in questo caso il 2008. Vino di rara eleganza e complessità, che lo pone di diritto tra le migliori bollicine Nobili di Francia. Superbo da bere, regala soddisfazioni incredibili anche dopo qualche anno in cantina. Decisamente uno Champagne che ogni intenditore dovrebbe avere nella sua cantina
 
 

Per Info e Costi telefonare in Enoteca

0499004947 - 0499001947
mobile 3355717527 / sms whatsapp