Serata “Special Meat-ing” Italia & Francia

“Made in Italy”, una serata memorabile.
06/10/2023
Festeggia il tuo Compleanno in Enoteca Centrale…
17/10/2023
“Made in Italy”, una serata memorabile.
06/10/2023
Festeggia il tuo Compleanno in Enoteca Centrale…
17/10/2023

Serata

"Special Meat-ing" Italia & Francia


mancano


00

giorni


00

ore


 

Mercoledì 22 Novembre 2023 - ore 20:00
Serata
"Special Meat-ing" Italia & Francia


Il ciclo delle Grandi Serate 2023 Made in Enoteca Centrale Mestrino si concluderà mercoledì 22 novembre con un incontro di gran classe tra eccellenze d'Italia e di Francia. "Special Meat-ing" Italia & Francia, formaggi italiani e francesi, salumi artigianali della tradizione emiliana, carne italiana Selezione Enoteca Centrale a filiera controllata Limited Edition con 120 giorni di maturazione, incontreranno in degustazione no-limits due raffinatissimi Champagne, una Bourgogne e un Bordeaux di rara fattura e un meraviglio rosso Toscana IGT che tutto il mondo ci invidia. Le sorprese del nostro Executive Chef Mattia Barbieri renderanno ancora più intrigante questa splendida serata. A seguire il dettaglio dei piatti e dei vini della serata.


** Il menù della serata: **

Per iniziare
• Tagliere di Gordo e Filettuccio con Trilogy di Parmigiano •

...continuando
• La Battuta di manzetta di carne Piemontese al coltello con Occhio all'Uovo e Tartufo •

Tomahawk di "Vitello da Latte", da allevamento Italiano glassata alla francese con Burro e Salvia

Main course
• Il Risotto Carnaroli "Le Delizie di Mattia" allo Zafferano con Salsiccia e Midollo •

Second course
• "Rib-Eye Steak" Cuore di Costata di Manzo da allevamento Italiano, frollatura Limited Edition 120 giorni •

Dessert
• Degustazione di Formaggi italiani e francesi selezione dell'Enoteca •

Posti limitatissimi, si consiglia prenotare il prima possibile.


**** Coloro che hanno intolleranze alimentari possono segnalarlo in fase di prenotazione per concordare piatti alternativi. ****


Menù euro 150,00 a persona - Tutto incluso

 

Champagne Thiénot Brut

 
Con un’unione perfetta dei 3 vitigni della Champagne, Chardonnay, Pinot nero e Pinot Meunier, la cuvèe Brut di Thiénot rappresenta semplicemente l’armonia. Armonia tra opulenza ed eleganza, dalla freschezza dei profumi floreali ed il colore dorato che solo i grandi champagne possono regalare; uno champagne di nicchia da gustare con tutto il rispetto che si deve ad un grande vino.
 

Champagne Michel Arnould Rosé Grand Cru

 
Realizzato con solo Pinot Noir proveniente da Viti Vecchie della cantina, la quale per creare questa cuvèe attinge ai vini di riserva custoditi nelle cave. Dopo non meno di 24 mesi di affinamento in bottiglia si può dire pronto per rispecchiare la filosofia della Maison: stupire con garbo, senza essere opulenti o sfarzosi, ma con innata gentilezza
 

Brouilly Domaine des Hospices de Belleville AOC

 
Conquista per la sua immediatezza, un vino gradevolmente fruttato, delicatamente tannico è una scoperta affascinante da esplorare. La vinificazione è incentrata sulla varietà di uva Gamay. Per ottenere questo vino monovitigno eccezionalmente equilibrato, vengono selezionati solo grappoli impeccabili, che vengono portati in cantina subito dopo la vendemmia. Qui vengono selezionati e delicatamente pressati. La fermentazione avviene in grandi botti di legno a temperature controllate. Matura ulteriormente per alcuni mesi in botti di rovere.
 

Bordeaux Saint Emilion "Bad Boy" Thunevin

 
Fu così che il “cattivo ragazzo di Saint Emilion”, l’appellativo preferito di Robert Parker per indicare Thunevin, ideò il suo famoso “Bad Boy”, un blend dei classici vitigni bordolesi affinato in acciaio. È il suo tenace anticonformismo che ha dato la fama a Jean Luc Thunevin, al tempo considerato una pecora nera, vista la sua ribellione alle regolamentazioni dettate dai disciplinari.
 

Giorgio Primo La Massa - Toscana

 
Uno stupefacente rosso, morbido e fruttatissimo, ottenuto da una vendemmia manuale in cassette dai vigneti migliori dell'azienda. Il "Giorgio Primo" è un taglio bordolese di impeccabile equilibrio, considerato una delle più prestigiose star del panorama enologico toscano e mondiale.
 

In collaborazione con


Champagne Thiénot, Champagne Michel Arnould, Champagne Joseph Drouhin, Vino Thunevin, Vino La Massa, Acqua Plose, Valsana formaggi.
 
 

Per ulteriori Info telefonare in Enoteca

0499004947
mobile 3355717527 / sms whatsapp