Serata “Rosso di Sera”

Mare&Thiénot… una serata memorabile
Settembre 23, 2021
Serata “Trilogy – Caviar, Crudo & Champagne”
Ottobre 26, 2021

Rosso di Sera

Speciale Serata di Carne, Salumi, Formaggi Selezionati e 5 Prestigiosi Vini

20 Ottobre 2021 - 20:00


mancano


00

giorni


00

ore


 

Mercoledì 20 Ottobre 2021
Serata
“Rosso di Sera”

"Rosso di Sera" è il secondo evento eno-gastronomico previsto dal calendario delle Grandi Serate d'Autunno 2021 in Enoteca Centrale. Una straordinaria serata con i migliori prodotti delle nostre celle di frollatura con Carne Selezione Enoteca Centrale solo da allevamenti italiani a filiera controllata con maturazione da 120 a 150 giorni, pregiati salumi e formaggi e tante altre golosità che saranno accompagnate da 5 straordinari vini italiani e francesi.




** Il menù della serata: **

Salumi Gran Selezione Famiglia Rossi, Provola di Agerola e finissima di Carasau
Champagne Thiénot Brut

Battuta di Manzetta Piemontese, Selezione Enoteca Centrale, servita con robiola fresca, senape di Digione e spinaccine Novelle
Pinot Nero Laimburg

Rib-Eye Steak frollatura Limited Edition 120 Giorni, massaggiata al burro, grigliata a fuoco lento con i migliori ortaggi di stagione cotti e crudi
Barbaresco Sottimano

Tomahawk frollatura Limited Edition 150 giorni, massaggiato al burro, grigliato a fuoco lento con i migliori ortaggi di stagione cotti e crudi
Amarone “Campo degli Inferi” Brunelli

Fuori programma dello chef
Pasta Patate e Provola

Il Gorgonzola dell’Enoteca Centrale ubriaco al Sauternes, insalatina di Sedano, Pere e Indivia
Sauternes Chateau Roumieu

I posti sono limitatissimi, pertanto si consiglia di opzionare il vostro tavolo il prima possibile.
Si ricorda che in base alle disposizioni delle autorità sanitarie, per accedere nei locali aperti al pubblico vige l’obbligo di Green Pass che va esibito all'ingresso al personale preposto.

**** Coloro che hanno intolleranze alimentari possono segnalarlo in fase di prenotazione per concordare piatti alternativi. ****


Menù euro 150,00 a persona - Tutto incluso

 

Champagne Thiénot Brut

 
Con un’unione perfetta dei 3 vitigni della Champagne, Chardonnay, Pinot nero e Pinot Meunier, la cuvèe Brut di Thienot rappresenta semplicemente l’armonia. Armonia tra opulenza ed eleganza, dalla freschezza dei profumi floreali ed il colore dorato che solo i grandi champagne possono regalare; uno champagne di nicchia da gustare con tutto il rispetto che si deve ad un grande vino.
 

Pinot Nero Riserva Laimburg

 
Pinot Nero di Laimburg proviene da un’accurata selezione delle uve dei vigneti di una piccola località nei pressi di Merano. Fresco ed elegante il cui sorso persiste nel palato senza mai volerlo lasciare. Un vino molto equilibrato, interessante seguire con il passare dei minuti le tante sfaccettature che il pinot nero sa dare.
 

Barbaresco Cottà Sottimano

 
Il Barbaresco "Cottà" di Sottimano proviene da vigneti del comune di Neive, nell'omonima frazione Cottà, dove le viti hanno dai 50 ai 70 anni di età. Le uve sono state vinificate con una macerazione lunga di 25 giorni, senza uso di lieviti selezionati, in perfetto stile Sottimano. Affinamento in barriques per il 15% nuove, per una durata di 18 mesi. Solo le parole di Rino Sottimano sanno spiegare al meglio i perché di questo vino:ho sempre cercato di evitare prodotti chimici e diserbanti per non alterare l’equilibrio naturale delle nostre colline. In cantina cerco di usare la stessa filosofia.
 

Amarone della Valpolicella “Campo degli Inferi” Brunelli

 
L’Amarone della Valpolicella Riserva “Campo Inferi” di Brunelli viene prodotto esclusivamente nelle migliori annate e in quantità molto limitate. Realizzato esclusivamente con uve provenienti dall’omonimo vigneto, da viti di età superiore ai 40 anni che garantiscono una finezza degli aromi sontuosa incredibilmente appagante. Il nome (quasi inquietante) racconta l’impegno e gli sforzi necessari per raggiungere e coltivare questo luogo ripido ed impervio.
 

Sauternes Chateau Roumieu

 
Per realizzare questo prezioso ""nettare"", a Château Roumieu non solo si segue, passo dopo passo, l'andamento delle uve, ma, ogni anno, si recluta un'équipe di ""specialisti"", ovvero di esperti nella raccolta manuale delle uve e, in particolare, nella minuziosa e attenta selezione, grappolo per grappolo, degli acini: solo lavorando con tale scrupolosità, infatti, si può ottenere un Sauternes di alta qualità. Sauternes firmato Château Roumieu rende pienamente onore ad una tipologia di vino, di fama internazionale, considerata, da alcuni, un vero e proprio miracolo della natura, vista l'insolita e sorprendente azione svolta dalla Botrytis Cinerea sulle uve natie. Vellutato e opulento, è un Sauternes armonioso e ben equilibrato.
 
 

Per Info e Costi telefonare in Enoteca

0499004947
mobile 3355717527 / sms whatsapp