Serata “Tour de France”

Serata “La Vie en Rosé”
Febbraio 18, 2022
“The Shoot 22” l’evento glamour di casa Trivellato
Maggio 13, 2022

Serata

Tour de France


mancano


00

giorni


00

ore


 

Mercoledì 6 Luglio 2022 - ore 20:00
Serata
“Tour de France”

Il 6 luglio siete tutti invitati ad un brioso Tour de France...
5 raffinati vini delle più prestigiose Maison de France vi accompagneranno in un golosissimo percorso di degustazione dove il mare e la delicatissima cucina nature del nostro Executive Chef Mattia Barbieri saranno i protagonisti assoluti.




** Il menù della serata: **
Per Iniziare…
Thiénot Brut - Champagne
Tartina di Blinis con Burro di Normandia e Caviale, Tartina di Blinis con Burro di Normandia e Salmone Red King

Thiénot Blanc de Blanc - Champagne
Plateau Royal di Ostriche Special e Frutti di Mare
Carpaccio del meglio del pescato del giorno

Sancerre l’Original Joseph Mellot - Val de Loire
Spaghetti con Ricci di Mare

Pinot Nero Cotes de Beaune Rouge Magnum di Joseph Drouhin - Bourgogne
Trancio di Cod Fish allla mediterranea

Crem brûlé
Sauternes Château Roumieu - Bordeaux

I posti sono limitatissimi, pertanto consigliamo di opzionare il vostro tavolo il prima possibile.
Si ricorda che l'acceso in Enoteca Centrale sarà regolamentato da personale preposto secondo le disposizioni al momento in vigore delle autorità sanitarie.

**** Coloro che hanno intolleranze alimentari possono segnalarlo in fase di prenotazione per concordare piatti alternativi. ****


Menù euro 150,00 a persona - Tutto incluso

 

Champagne Thiénot Brut

 
Con un’unione perfetta dei 3 vitigni della Champagne, Chardonnay, Pinot nero e Pinot Meunier, la cuvèe Brut di Thienot rappresenta semplicemente l’armonia. Armonia tra opulenza ed eleganza, dalla freschezza dei profumi floreali ed il colore dorato che solo i grandi champagne possono regalare; uno champagne di nicchia da gustare con tutto il rispetto che si deve ad un grande vino.
 

Champagne Blanc de Blancs Thiénot

 
Prende forma dall’assemblaggio di vini base di annate diverse, ottenuti con uve chardonnay raccolte nei vigneti delle zone più rinomate, lavorato esclusivamente in acciaio per mantenere integra la freschezza dei profumi. Dopo la presa di spuma rimane a contatto con i lieviti in bottiglia per almeno qualche anno prima della sboccatura il che rende la bollicina una carezza per il palato. Un grande champagne nato dall’unione dei migliori millesimi, che porta nel calice il tipico stile Thienot: potenza ed eleganza.
 

Sancerre "l'Original" Joseph Mellot

 
La storia della famiglia Mellot, in quel di Sancerre, ha origini antichissime e tutt’ora coltiva le proprie vigne secondo un regime di agricoltura ragionata, nel rispetto dell’ambiente e del terroir. I terreni di Sancerre sono coperti della celebre selce (silex in francese): i Sauvignon che ne derivano, oltre a sviluppare archi evolutivi ultradecennali, sviluppano una complessità aromatica ai limiti del credibile. Il Sancerre “L’Original” è prodotto con le uve che provengono dalle vigne più vecchie della tenuta. La fermentazione e l’affinamento si svolgono in botti di rovere, all’interno delle antiche cantine, nel cuore del paese di Sancerre. La fermentazione dura da 2 a 4 mesi e l’affinamento in barriques dona al vino struttura ampia e complessa.
 

Pinot Noir Cotes De Beaune Joseph Drouhin

 
Rispettando con fermezza il credo per cui “bisogna avere risposte naturali ai problemi posti dalla natura”, la maison ricerca nel suo Pinot Noir eleganza e perfezione, un equilibrio tra finezza e personalità. Grazie ai suoli ricchi in gesso, crea un pinot Noir capace di regalare emozioni fino ai 10 anni successivi la vendemmia. Maestria e competenza ed un lungo affinamento di circa 15 mesi ne fanno un ottimo rappresentante della fiera tradizione Borgognona
 

Sauternes Château Roumieu

 
Per realizzare questo prezioso ""nettare"", a Château Roumieu non solo si segue, passo dopo passo, l'andamento delle uve, ma, ogni anno, si recluta un'équipe di ""specialisti"", ovvero di esperti nella raccolta manuale delle uve e, in particolare, nella minuziosa e attenta selezione degli acini, grappolo per grappolo; solo lavorando con tale scrupolosità, infatti, si può ottenere un Sauternes di alta qualità. Sauternes firmato Château Roumieu rende pienamente onore ad una tipologia di vino, di fama internazionale, considerata, da alcuni, un vero e proprio miracolo della natura, vista l'insolita e sorprendente azione svolta dalla Botrytis Cinerea sulle uve natie. Vellutato e opulento, è un Sauternes armonioso e ben equilibrato.
 
 

Per Info e Costi telefonare in Enoteca

0499004947
mobile 3355717527 / sms whatsapp