Serata “Meat&Wine Story – Last Special Dinner 2022”

The Ambassador Night by Calvisius Caviar, un evento eno-gastronomico straordinario.
14/10/2022
Speciale San Valentino Dinner & Champagne
01/02/2023
The Ambassador Night by Calvisius Caviar, un evento eno-gastronomico straordinario.
14/10/2022
Speciale San Valentino Dinner & Champagne
01/02/2023

Serata

Meat&Wine Story - Last Special Dinner 2022


mancano


00

giorni


00

ore


 

Mercoledì 30 Novembre 2022 - ore 20:00
Serata
“Meat&Wine Story - Last Special Dinner 2022”

Il ciclo 2022 delle Speciali Serate made in Enoteca Centrale si conclude con un evento strepitoso che vedrà come protagonisti la carne Selezione Enoteca Centrale Limited Edition con frollature da 120 a 180 giorni di maturazione ed oltre con un goloso menù degustazione studiato dal nostro Executive Chef Mattia Barbieri che sarà accompagnato da 5 straordinari vini provenienti da Francia, Italia, Spagna e Portogallo.


** Il menù della serata: **

• La Culaccia “Rossi” con Mele, Noci e Mozzarella di Bufala Campana •

• La Battuta di Manzetta Piemontese di carne al coltello, Selezione Enoteca Centrale, con robiola, spinacine novelle e pane caldo •

• Sua Maestà La Tartare di Manzo da Allevamento Italiano Selezione Enoteca Centrale •

• Pluma di Patanegra scottata alla brace con insalatina di puntarelle e sedano rapa •

• Carrè di Agnello cotto intero con cime di rapa saltate e purè montato alla francese •

• Rib-Eye Steak” Cuore di Costata di Manzo da allevamento italiano, selezione Enoteca Centrale “Limited Edition”, grigliata a fuoco lento con patatine e zucca al forno •

• Percorso di Formaggi con le sue Mostarde, Miele e Marmellata •

• Fruttini Bio della Costiera Amalfitana di Castagne e Noci •

I posti sono limitatissimi, pertanto consigliamo di opzionare il vostro tavolo il prima possibile.
Si ricorda che l'acceso in Enoteca Centrale sarà regolamentato da personale preposto secondo le disposizioni al momento in vigore delle autorità sanitarie.

**** Coloro che hanno intolleranze alimentari possono segnalarlo in fase di prenotazione per concordare piatti alternativi. ****


Menù euro 150,00 a persona - Tutto incluso

 

Champagne Thiénot Brut Rosè

 
Un vino fresco e piacevole, di grande bevibilità, caratterizzato da sapori eleganti ed un bellissimo equilibrio. Fine e vibrante, il Rosé di Thienot nasce da un attento assemblaggio di Chardonnay e Pinot Nero. Uno Champagne che spicca per armonia e che saprà regalare grandi emozioni anche a distanza di anni. Una Cuvée tanto delicata quanto espressiva, ricca di dettagli e di profondità, nel miglior stile Thienot.
 

Bourgogne Pinot Noir "Volnay" Joseph Drouhin

 
Per anni la zona di Volnay è stata per anni poco considerata nel panorama internazionale. Grazie alla Maison Drouhin apportando la sua conoscenza e filosofia produttiva, evitando l’uso di pesticidi e di altre sostanze chimiche tutti i vigneti sono stati convertiti all’agricoltura biologica e biodinamica; si ottiene un Pinot Nero di rara eleganza, raffinato e leggero che non necessita di anni per esprimere il suo meglio.
 

Rioja DOC “Allende” - Finca Allende

 
Siamo nell'alta Rioja e il Tempranillo la fa da padrone, coltivato e rispettato in ogni sfumatura, Allende ad oggi l'azienda è riconosciuta come una delle primissime e più influenti realtà spagnole. Prodotto con l’idea di farne un vino di primissima qualità, la selezione delle uve e la successiva vendemmia vengono condotte con maniacalità, il successivo invecchiamento viene fatto nelle caratteristiche botti di quercia spagnola, per infondere nel vino tutta l’essenza spagnola. Un vino pieno, concentrato di grande struttura che si presta bene ad essere gustato accanto a piatti di carne importanti.
 

Barolo Mosconi - Chiara Boschis

 
Riceve il nome direttamente dal Cru più vecchio dell’azienda il Barolo ‘Mosconi’. Vino di estrema eleganza, e capace di affrontare diversi anni di invecchiamento. Ci troviamo dinanzi a un nobile rappresentante della migliore tradizione vinicola piemontese del Nebbiolo, austero e secco con un tannino ben percettibile che il tempo provvederà a levigare. Da sempre considerato il vino dei re e il re dei vini.
 

Porto Tawny 10 Year Old Tawny - Quinta da Romaneira

 
Frutto di uve provenienti dalla valle del Douro, pigiate ancora coi piedi nei tini di acciaio di di cui è dotata la cantina, tutti i Porto Tawny di Romaneira nascono dall’arte di far maturare le annate in vecchi barili di rovere per poi assemblarle in modo armonioso in un vino che rappresenta la memoria storica della cantina. Si può affermare senza dubbio che la nascita di Porto di grandi invecchiamenti è dovuta a continui assaggi e modifiche fatte nel tempo, nulla viene lasciato al caso.
 

Partner della serata


Acqua Plose
 

Per Info e Costi telefonare in Enoteca

0499004947
mobile 3355717527 / sms whatsapp